29 nov 2010

Review: MATITA OCCHI INTENSA BottegaVerde

Matita occhi intensa con Cera d'api e Vitamina E


Questa è la prima di una serie di recensioni dedicate ai prodotti Bottega Verde.
In particolare, riguarda un prodotto distribuito recentemente on line e nei negozi: 
Matite occhi con cera d'api e vitamina E .
Sono disponibili in 10 colori alcuni dei quali presentano finish opaco, mentre altri leggermente satinato. 
Ho avuto modo di provare due tonalità:
-110146 Grigio
-111414 Nero Viola Metal
Caratteristiche Generali:

Prezzo: 8.99€ (la versione nera si trova attualmente in offerta a 5,99€)
Scadenza:36M 
Il tratto delle matite è abbastanza morbido e scorrevole.
Il colore è coprente e corposo.
Scrivono perfettamente all'esterno e all'interno dell'occhio e sono facili da sfumare.
Non mi hanno dato alcun problema di allergia.
L'unico difetto che ho riscontrato riguarda la tenuta: 
all'interno dell'occhio dopo qualche ora il colore perde di intensità notevolmente.
Per rendere meno rapido il processo di scolorimento, consiglio di fissare il tratto con un pennellino da eyeliner "sporcato" di un pò di ombretto.
Il numero 110146 è un bellissimo "grigio topo" opaco e molto scrivente.
Il numero 111414 è un viola intensissimo, quasi nero, dal finish  leggermente satinato.

Consiglio queste matite ha chi non ha problemi di lacrimazione o a chi non necessita di matite che mantengano una tenuta di molte ore.

Lati positivi: scrivenza, sfumabilità
Lati negativi: tenuta.
NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati gratuitamente 
da BottegaVerde a scopo di recensione.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime saranno realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 




7 commenti:

  1. il grigio è davvero molto particolare!!!

    RispondiElimina
  2. è bellissimo davvero!il mio colore preferito tra i 2 ...:)

    RispondiElimina
  3. io ho quella bianca/perlata/dorata, la + chiara insomma, fa schifo!

    RispondiElimina
  4. Come mai Dadda? queste scrivono bene l'unica pecca è la durata :(

    RispondiElimina
  5. eh la mia invece non scrive quasi... è piuttosto dura... l'ho usata due volte e basta, non mi ci trovo proprio! se faccio lo swatch sulla mano viene fuori un colore bellissimo, sembra scrivente... poi vado a metterla sulla palpebra ed è quasi come se non ci fosse!

    RispondiElimina
  6. Io ho la nera e mi piace usarla soprattutto come base, è molto morbida e usarla in altri modi me la farebbe sbavare XD
    Farò a breve una recensione sul mio blog: enchantingmakeupworld.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...