23 apr 2011

Review & Swatches Essence 2 in 1 KAJAL PENCIL


2 in 1 
KAJAL PENCIL
Le matite occhi di Essence sono sempre stati gli articoli che meno mi entusiasmavano di questo brand.
Recentemente però, in tempo di saldi, ho voluto approfittare del prezzo ridotto per testare questi Kajal in doppia combinazione di colore.
Ho trovato le colorazioni molto carine e sfiziose ma, sinceramente, speravo in qualcosa di più...

 Caratteristiche Generali:
Prezzo: 1,99€, 0.99€ se scontate
Quantità: 1,2gr
Scadenza: 36M 
Il prodotto si presenta sotto forma di matita a doppia punta temperabile.
Le mine presentano colorazioni differenti e ma producono entrambe un tratto dal finish perlato.
Le colorazioni che ho acquistato sono la 
num. 06 Flirty Hip e la 
num. 08 Mix & Match.
La prima (06) si compone di un Grigio "canna di fucile" e un Rosino tenue.
La seconda (08) presenta di un lato un bel Verde Smeraldo intenso e dall'altro un Verdino.  
In linea di massima presentano entrambe le stesse caratteristiche:
ho trovato le mine delle tonalità più scure, più morbide e più scriventi, mentre quelle dai colori più chiari più dure.
Sulla palpebra scrivono piuttosto bene anche se le tonalità più chiare non sono molto evidenti se applicate sopra un ombretto. 
All'interno dell'occhio non scrivono, o comunque lasciano un leggero alone colorato, a mio avviso, non sufficiente a conferire la nomina di kajal al prodotto.
Le ho provate anche come base sfumando la matita sulla palpebra e mi sono piaciute molto perchè intensificano e rendono più duraturo l'ombretto.
Si sfumano bene e hanno una durata discreta.

Lati Positivi: bei colori, sfumabilità
Lati Negativi: all'interno dell'occhio non scrivono

Consiglio l'uso delle parte scura delle matite come eyeliner sopra gli ombretto o da sole. 
Consiglio l'uso della parte chiara come base o come eyeliner senza uso di altri ombretti, lavorando un pò il prodotto per ammorbidirlo infatti si riesce a rendere più evidente il tratto. 

NB :Le opinioni espresse sono strettamente personali.
I prodotti presentati sono stati acquistati da me e 
non sono stata pagata per realizzare questa recensione. 

4 commenti:

  1. Apprezzo molto le review Essence perchè ok che costano poco ma se devo buttare 10 euro per riuscire a trovare un prodotto valido faccio prima a comprarne uno da 10 euro... =)
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te! la mia curiosità mi porta a provare però sempre tante cose diverse e ad avventurarmi... per questo ho deciso di aprire il blog..per dare sfogo a tutte le mie manie affinché possano essere utili a qualcuna di voi!

    RispondiElimina
  3. Io le odio: devo fare mille passate insistendo per ottenere un colore bello intenso, nella rima interna non scrivono, per me sono bocciate :p

    RispondiElimina
  4. con i colori chiari anche io :( le scure scrivo già meglio..comunque si non sono proprio tra le migliori che conosco ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...