16 mag 2011

Review & Swatches Catrice ENTER WONDERLAND Limited Edition

ENTER WONDERLAND 
Limited Edition
Alla vigilia dell'uscita della nuova collezione "Papagena" vi vado a recensire quella che stiamo per lasciare, sperando che gran parte di voi possa riuscire a trovare ancora qualcosina nelle varie Coin.
Da oggi vi prometto solennemente che mi impegnerò per recensirvi le Limited Edition di qualsiasi Brand tempestivamente per favorirvi nello shopping^_^
Per questa, ho preferito aspettare un pò di più per la recensione per darvi un parere più completo e veritiero.

Questa collezione l'ho acquistata al Cosmoprof quindi non saprò fornirvi i prezzi poichè era in offerta a 3x10€.
Ho adorato fin da subito il packaging decisamente sognate con tutte le varie farfalline. 
Per non parlare del nome della collezione che mi riporta alla mente le magiche atmosfere di Alice nel Paese delle Meraviglie!
Come potevo non innamorarmi al primo sguardo?
Ma passiamo all'analisi completa dei prodotti:

HIGHLIGHTING POWDER 
Polvere illuminante compatta.
Disponibile nell'unica variante  C01 Fairy Dust
Caratteristiche Generali:
Quantità: 10gr
Scadenza: 18M
Packaging trasparente che mostra il prodotto contenuto all'interno.
La cialda quadrata è piuttosto grande e contiene molto prodotto.

Il colore è un rosa molto tenue e delicato.
Una volta steso è rosino quasi bianco con leggeri riflessi oro.
E' un illuminante molto elegante e discreto.
Un prodotto di buona qualità:
 si sfuma facilmente e dona una naturale luminosità al viso.
La tenuta è buona.

ABSOLUTE EYE COLOUR DUO
Duo di ombretti compatti. 
Quello che ho acquistato è il numero C02 Miracle Heaven 
ma era disponibile anche sui toni del verde e del viola. 
Caratteristiche Generali:
Quantità:1,5gr
Scadenza: 24M
Il packaging è trasparente e decorato allo stesso modo della cipria illuminante.
I colori di cui si compone la piccola palettina sono
 un blu con glitter argento e un bluette scuro.
A destra li vedete swatchati senza base e noterete che non sono per nulla pigmentati. 
Nella parte sinistra invece li vedete applicati su una semplice base bianca. 
Decisamente in questo molto risultano molto più scriventi.
Per rendere più evidenti i glitter dell'ombretto più chiaro, consiglio di picchiettarlo delicatamente sulla base
La texture non è per nulla polverosa e la tenuta dell'ombretto è buona.

SPARKLING LIP GLOSS
Lucidalabbra leggermente glitterato.
Era disponibile in tre tonalità: fucsia scuro, arancio, e rosa.
L'ultima è quella che ho acquisto io C02 Pink Show
Caratteristiche Generali:
Quantità: 5ml
Scadenza: 18M
Il packaging è identico a quello dei gloss della linea base di Catrice in questo caso però decorato con i motivi della collezione.
L'applicatore è a spugnetta, lungo e con un leggera arcuatura.
Sulle labbra è molto discreto.
La base è trasparente e lascia soltanto un leggero alone con glitterini minuscoli e quasi impercettibili oro e rosa che donano luminosità.
Non è per nulla appiccicoso e ha una profumazione dolciastra per nulla invadente.
Nonostante non sia coprentissimo mi è piaciuto molto
 e anche la tenuta è buona!

LASHES TO SURPRISE
Ad essere sincera queste non le ho ancora provate perchè ho terribilmente paura di rovinarle...
Le adoro!
Secondo me sono davvero particolari!
Aspetterò l'occasione giusta e poi vi posterò la foto.
Non posso darvi quindi una votazione sul prodotto anche se di primo impatto mi sembrano un pò durette. 
Ma... è tutto da vedere... 
Per il il momento mi diletto ad adorarle dalla loro scatolina^_^

ULTIMATE NAIL LACQUER
Smalto per unghie. Disponibile in quattro colori.
Quello che ho scelto è il C04 Miracle Heaven
Caratteristiche Generali:
Quantità: 8ml
Blu elettrico perlato.
Colore piuttosto estivo.
Si stende facilmente grazie all'applicatore che ha un'estremità più larga.
Se si applica poco prodotto alla volta l'asciugatura è più rapida e la stesura del prodotto risulta più uniforme.
La tenuta è buona ma un top coat aiuta a renderlo più resistente.

EYESHADOWS BRUSH
Pennellino per applicare l'ombretto.
Non temete se non riuscite a trovarlo con questa collezione... 
E' presente IDENTICO nella linea permanente!
Pratico da portare in borsetta per le dimensioni molto ridotte.
Le setole sono sintetiche e piuttosto compatte con taglio a "C".
E' un buon pennellino. 
Lo consiglio!

METALLIC LIQUID EYELINER
Eyeliner metallico.
Disponibile in due colorazioni.
Quella che ho acquistato è la C01 Miracle Clouds
Caratteristiche Generali:
Quantità: 3,3gr
Scadenza: 6M
E' un colore blu scuro reso metallico dalla presenza di minuscoli glitter azzurri e blu.
L'applicatore a pennellino permette una stesura non troppo difficoltosa del prodotto.
Come potete vedere però se si prende troppo prodotto si rischia di avere una riga dalla stesura non uniforme e con trasparenze nella zona centrale.
Consiglio quindi di prelevare poco prodotto e procedere per gradi allo scurimento della linea.
La tenuta è buona anche se non è waterproof. 

TIP PAINTER
Smalto per Nail Art.
Disponibile nell'unica tonalità C01 Wizard Gold
Caratteristiche Generali:
Quantità: 4ml
Il colore è un oro freddo shimmer.
L'applicatore è costituito da un pennellino molto fino che permette un'applicazione di precisione.
La punta l'ho trovata un pò frastagliata 
(non se se è così per tutti o un difetto del mio)
ho cercato quindi di aggiustarla tagliando le setole che avevano perso la forma.
Qui lo vedete applicato sullo smalto della stessa collezione.
Attenzione: Non era mia intenzione creare una Nail Art... 
E' chiaro che poi non sono uscita in questo modo :) 
Ho solo sporcato le unghie con il Tip Painter velocemente per farvi vedere come risalta sullo smalto.
Appena riuscirò a fare una foto di una Nail Art realizzata con questo prodotto, non esiterò a sostituire questa :D
Per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto, posso dire che si stende piuttosto facilmente e si asciuga in fretta se non si fanno strati troppo spessi di decorazione.
La colorazione purtroppo non è coprentissima quindi se non usate una buona quantità di prodotto rischierete di lasciare trasparenze.
La tenuta è buona ma consiglio di sigillare il tutto con un top coat.

Il mio parere sulla collezione è quindi in conclusione decisamente positivo!
L'unico rimorso rimastomi è quello di non essere riuscita a trovare l'ombretto singolo illuminante sempre di questa serie :(
E voi siete riuscite a prendere qualcosa?
Qual'è il prodotto che più via ha soddisfatte?

Attendo come sempre i vostri pareri ^_^


NB :Le opinioni espresse sono strettamente personali.
I prodotti presentati sono stati acquistati da me e  
non sono stata pagata per realizzare questa recensione. 

3 commenti:

  1. Questa collezione l'ho trovata intonsa qualche mese fa al mio Coin, ma non ho preso nulla, perchè non mi piaceva granchè :/ aspetterò le prossime collezioni *_*

    RispondiElimina
  2. Purtroppo da me questa marca non si trova; un pò mi dispiace perché vedo sempre prodotti molto carini.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...