10 lug 2011

Recensione Lush DREAM CREAM Crema Mani e Corpo / The Hand and Body Lotion

"...Per molti lo scopo di una crema è profumare il corpo, punto e basta. La Dream Cream è invece la crema più amata soprattutto perché fa tanto bene, e questo è più importante. Se avete la pelle delicata, secca o irritata (ma anche normale o matura) con Dream Cream vivrete un sogno. Un velo di crema la renderà morbida come una nuvoletta del paradiso, grazie agli ingredienti più gentili (acqua di rose, latte d'avena e olio di oliva) che non disturbano la sua naturale sensibilità.Lavanda, tea tree e camomilla leniscono le irritazioni, riducono i rossori, l'eczema e calmano anche la pelle dei più piccini con estrema delicatezza.  Ha un fan club talmente vasto che quello degli U2 sembra una succursale di provincia. Dovete provarla!..."

Questa è la descrizione ufficiale di una delle creme più famose di Lush...Se non sbaglio una delle prime uscite, comunque un pilastro del Brand. Non ho quindi resistito alla tentazione di provarla e l'ho acquistata dal sito inglese visto che, facendo un grande ordine, sono riuscita a risparmiare qualcosa ^_^
E' una crema per il corpo, adatta anche alle mani, ideale per le pelli sensibili. Ha un'azione calmante e lenitiva, per questo può essere usata anche come doposole. Grazie alla Lavanda e alla Camomilla riesce a calmare le irritazioni e aiuta la pelle a ritrovare un equilibrio. Il latte d'avena rende la pelle più morbida, idratata ed ha, anch'esso, un'azione calmante. 

 Caratteristiche Generali:
Prezzo: 18,50€ ...10.75£ sul sito inglese.
Quantità: 240ml
Scadenza: riportata sulla confezione
InciLatte d'Avena (Avena sativa), Acqua di Rose (Rosa centifolia, Aqua), Olio Extra Vergine di Oliva (Olea europaea), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerine), Stearic Acid, Triethanolamine, Tintura di Benzoino (Styrax benzoin), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Cetearyl Alcohol, *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali. 


Prodotto Vegano
La crema è contenuta all'interno di un barattolo in plastica nera riciclabile 
(portandone 5 al negozio avrete gratis una maschera^_^)
Ha un colore "bianco sporco" e un'inconfondibile profumazione di lavanda. La sua consistenza è piuttosto ricca ma si stende facilmente sulla pelle. Non si assorbe proprio nell'immediato ed è necessario quindi agire con un massaggio prolungato. La pelle resta molto morbida e idratata, anche se leggermente lucida. Lascia la pelle profumata a lungo. L'odore è piuttosto forte quindi se non amate la lavanda probabilmente lo sopporterete difficilmente. Unico difetto è forse il packaging che tende a far prelevare il prodotto con le mani "contaminando" il resto. Consiglio quindi di lavare le mani prima dell'applicazione (o in alternativa utilizzare una spatolina) e non lasciare il barattolo troppo a lungo aperto.

Lati Positivi: profumazione, idratazione, effetto lenitivo
Lati Negativi: assorbimento lento

Se non fosse per l'assorbimento un po' lento sarebbe una crema quasi perfetta. Mi sento quindi assolutamente di promuoverla considerato che ho potuto appurare il suo effetto calmante delle irritazioni. La uso spesso dopo la ceretta ;)

Voi l'avete provata? Che ne pensate?
Quali sono i prodotti  Lush di cui non potete fare a meno?



NB :Le opinioni espresse sono strettamente personali.
I prodotti presentati sono stati acquistati da me e 
non sono stata pagata per realizzare questa recensione. 

2 commenti:

  1. mi servirebbe sulle gambe.... le ho distrutte!!

    RispondiElimina
  2. io l'ho comprata, ma sono in attesa di provarla perchè prima voglio finire hey cocca! per il momento però l'ho sniffata e l'odore è ottimo e anche applicata e in effetti mi è sembrata molto lenitiva! certo...x una recensione più dettagliata, dovrei provarla per un pò di tempo!

    A presto,
    la nocciolina fashionista

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...