31 ago 2011

Fuente Italia PROTEIN WELLNESS Shampoo, Care

La linea Protein Wellness di FUENTE dà corpo, volume ed elasticità ottimali ai capelli. Protein Wellness Shampoo, Care, Mask e Oil nutrono i capelli con un supplemento di proteine, assicurando loro un volume ottimale. Ogni prodotto possiede notevoli proprietà specifiche, ottenute, ad esempio, mediante l’aggiunta di proteine del grano, vischio e miele. La linea completa garantisce una qualità ottima e una maggiore lucentezza dei capelli. Il maggiore volume e la migliore elasticità fanno sì che tutte le acconciature rimangano perfettamente al loro posto.

I loro prodotti per la cura dei capelli, la colorazione e l'acconciatura ispirano professionisti dei capelli e clienti. Il concetto di successo si basa in parte sull'utilizzo di materie prime esclusivamente organiche ed estratti vegetali, idealmente abbinati. Il rapporto ottimale di umidità e proteine ne garantisce costantemente il corretto bilanciamento. Capelli e cuoio capelluto risultano rigenerati e notevolmente equilibrati. 


Tutti i prodotti di questa linea hanno delle specifiche ed importanti caratteristiche comuni:
-Aiutano i capelli poveri di Proteine
-Contengono proteine del grano e vischio
-Donano ai capelli elasticità, lucentezza e volume 
-Rinforzano i capelli
Ho avuto il piacere di provare due prodotti, Shampoo e Care; di seguito la mia esperienza: 
PROTEIN WELLNESS SHAMPOO
Shampoo per capelli stressanti e carenti di vitamine. Dona ai capelli sottili volume e lucentezza. Da usare ad ogni lavaggio.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: da verificare in punto vendita
Quantità: 250ml
Scadenza: 12M

Il prodotto si presenta con la texture di un normale shampoo di un colore bianco-oro, quasi satinato. La profumazione è molto buona, mi ricorda vagamente un mix tra shampoo di salone professionale e quello delicati per bambini. C'è un leggero sentore di miele. Quando si friziona sui capelli bagnati, si inizia a formare una schiuma, non fastidiosa per gli occhi. Una volta risciacquato, se usato in combinazione con il prodotto sottostante, i capelli risultano facili da districare. Dopo l'asciugatura i capelli appaiono immediatamente più leggeri e voluminosi, anche se si ottiene un effetto maggiore dopo un uso costante dei due prodotti. I capelli acquistano sicuramente anche in brillantezza.

Consigliato a chi, come me, ha capelli molto sottili, che di conseguenza, tendono a sporcarsi facilmente.

PROTEIN WELLNESS CARE
Trattamento delicato per capelli sottili; dona idratazione, elasticità e brillantezza. Da usare durante il lavaggio, dopo lo shampoo. Si deve far agire per circa 5 minuti e poi va risciacquato.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: da verificare in punto vendita
Quantità: 250ml
Scadenza: 12M

Il Balsamo Care ha un texture leggermente più densa rispetto al primo prodotto e un colore meno giallastro. Dopo il lavaggio si massaggia sui capelli e si lascia agire per circa 5 minuti. Si procede poi con il risciacquo. Toccando i capelli si percepisce subito che sono più morbidi. Spazzolandoli sono facilmente districabili e non vengono sottoposti ad una situazione di stress poichè facilmente ci assecondano. Dopo l'asciugatura i capelli risultano morbidi, leggeri e voluminosi. Mi è piaciuto molto anche se trovo un pò scomodo dover attendere 5 minuti per far si che il prodotto agisca ( troppo tempo per restare in doccia, e troppo poco per uscire dalla vasca e fare altro nel mentre), ma dobbiamo anche pensare che è un prodotto professionale, quindi, non propriamente ideato per il lavaggio sotto la doccia, immagino. E' più una coccola da concedere ai nostri capelli in momenti che vogliamo dedicarci solo a loro. 


Consigliato a coloro che hanno capelli spenti e poco voluminosi.
*****
Mi sono piaciuti davvero molto. Io li uso in combinazione da un pò di tempo ormai e ho notato un sensibile miglioramento nei miei capelli che risultano meno pesanti e più voluminosi. Li ho trovati anche più tenaci e meno soggetti a sporcarsi. Per questa ragione...Promossi!
*****
Questa è la mia personale esperienza con i prodotti Fuente! Voi avete mai provato qualcosa? Che ne pensate? Io li ho trovati davvero professionali ed efficaci.

Prodotto acquistabile nei migliori saloni di parrucchieri. Per maggiori informazioni

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati gratuitamente 
da Fuente a scopo di recensione.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.

1 commento:

  1. Interessante. Mi fai venire voglia di provarlo, visto che vorrei volumizzare i miei capelli che in questo periodo sono un po' giù

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...