29 set 2011

Recensione Review Kiko ULTRA-DURABLE Foundation Spf 20

Il fondotinta che ho usato più assiduamente in questo ultimo periodo, prima che il caldo ci assalisse, è l'ULTRA DURABLE di Kiko. Un fondotinta no-transfer a lunga durata, con fattore di protezione 20. Ho voluto provarlo approfittando delle offerte di questo ultimo periodo. Io l'ho pagato circa 7,50€ qualche mese fa...Ora lo trovate addirittura a 3€. Non è il miglior fondotinta che abbia mai provato...ma a questo prezzo forse mi sentirei di consigliarvelo. 
"...Una formula ultra moderna ad alto contenuto tecnologico, arricchita con attivi idratanti e Anti-Age DNA Repairing Complex, complesso di composizione simile al DNA che ripara le pelli danneggiate e stimola la normale rigenerazione delle cellule. 
Contiene fattore di protezione SPF 20 per garantire una protezione alla pelle e prevenire gli effetti dell'invecchiamento. 
Ideale per pelli da miste a molto secche..."

Caratteristiche Generali:
Prezzo: € 9,50 ora scontato a 3€
Quantità: 27ml
Scadenza: 12M
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone in vetro con pratico erogatore a pompetta richiudibile da un tappo nero semitrasparente. E' disponibile in diverse colorazioni e io ho preso la più chiara, 01 Light beige. Ha un sottotono leggermente aranciato ma si fonde bene con la pelle.
Ha una texture fluida leggermente pastosa. Si stende con l'aiuto di un normale pennello da fondotinta ma spesso mi trovo a dover intervenire anche con una spugnetta per uniformare meglio il tutto. Ho notato che dopo la stesura il colore tende leggermente a scurire. La coprenza è molto buona ma devo dire che non ho riscontrato la lunga tenuta. O meglio, ha una buona durata ma non straordinaria come immaginavo, l'effetto coprente tende a svanire dopo alcune ore come un qualunque banale fondotinta; quindi da questo lato mi ha un pò deluso. La sua formulazione è un pò oleosa quindi secondo me è più adatto in inverno e più funzionale alle pelli secche. Sulle pelli grasse secondo me tende ad evidenziare un pò le lucidità.

Pro: coprenza
Contro: tenuta delude le aspettative
Lo consiglierei come fondo invernale alle pelli secche. Non aspettatevi una tenuta Ultra durevole come il prodotto promette. Per il prezzo al quale è attualmente proposto vale la pena provarlo magari, ma a prezzo pieno non lo avrei riacquistato.

NB :Le opinioni espresse sono strettamente personali.
I prodotti presentati sono stati acquistati da me e  
non sono stata pagata per realizzare questa recensione.

4 commenti:

  1. uffi vorrei provarlo ma peccato che il mio color cadavere non ce!!!!

    RispondiElimina
  2. dopo la fregatura presa con lo Skin Evolution non so se proverò altri fondi di questo brand. questo, coprenza a parte, mi ricorda molto l'altro..non mi ispira per nulla!

    RispondiElimina
  3. Non è male in quanto a coprenza e comfort ma di certo lo userei solo per un'uscita di qualche ora. Non dura tutta il giorno come promette ;(

    RispondiElimina
  4. Troppo aranciato... e dallo swatch non mi piace,
    per la mia pelle non andrebbe bene...
    no, non mi invoglia :/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...