5 dic 2011

Recensione Idea Toscana Prima Spremitura LINEA BENESSERE

Dai frutti e dal legno dell'ulivo nasce la "Linea Benessere" di Prima Spremitura, una linea di prodotti per la cura del corpo ispirata alla Natura e alle sue forme più artistiche. Nascono così uno speciale pad esfoliante per il viso e una spugna esfoliante corpo, mirati a contrastare i fenomeni di invecchiamento della pelle, salvaguardandone la naturale luminosità. Della stessa linea, ispirati alla bellezza delle venature del legno d'ulivo, fanno parte la spazzola per il massaggio della schiena, una spazzola per il gommage del corpo e uno spazzolino per le unghie dal sapore artigianale.
Io ho avuto modo di provare le spugne viso corpo con azione esfoliante. Ecco cosa ne penso:

Spugna Corpo Esfoliante 
con Noccioli di Oliva
Spugna per la detersione del corpo con azione esfoliante. Non ho trovato notizie riguardanti l'origine della spugna, ma le sua fattezze e le sua caratteristiche mi hanno fatto intuire essere una spugna naturale o per lo meno una riproduzione fedelissima di esse. 
Al suo interno sono come incastonati dei piccoli granuli (noccioli di oliva) che massaggiati sulla pelle aiutano ad eliminare le impurità e a favorire il rinnovamento cellulare. 
E' morbidissima e molto soffice. Presenta una simpatica forma ad oliva e nella parte superiore è inserito un cordone che permette di appenderla all'interno della doccia. Mi piace moltissimo ed è ormai diventata parte della mia routine quotidiana poichè l'azione esfoliante è delicata e non troppo aggressiva. Consiglio di lasciarla asciugare bene dopo l'uso per evitare che si deteriori.

Pad Viso Esfoliante 
con Noccioli di Oliva
La spugnetta viso esfoliante ha le stesse caratteristiche e proprietà di quella sopra descritta. Anch'essa è confezionata ermeticamente all'interno di un sacchetto di plastica. Come la precedente spugna anche questa presenta una forma ad oliva anche se ha uno spessore di molto inferiore e una forma più piccola.
L'adoro! La utilizzo a giorni alterni prima di andare a dormire per detergere il viso e rimuovere i residui di trucco. Grazie ai granuli di noccioli d'oliva permette un'azione esfoliante che contrasta i fenomeni di invecchiamento della pelle e aiuta a rigenerarla. La alterno ad una spugna normale poichè la pelle del viso è più delicata rispetto a quella del corpo e credo che uno scrub giornaliero, se pur delicato, possa contribuire ad indebolire la pelle. 
La trovo di ottima qualità! Super-promossa!
********
Ho trovato le spugne professionali e funzionali agli scopi loro dedicati. Sono soffici ma allo stesso tempo tenaci e se trattate con cura possono durare a lungo, senza usurarsi troppo. Consigliate a tutte coloro che vogliono curare la propria routine quotidiana con accessori professionali e di qualità.

Per maggiori informazioni consulta il sito
I prodotti Prima Spremitura possono essere acquistati su
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...