29 feb 2012

Recensione e Swatches Essential FLUID LIGHTER Fondotinta Liquido Review

Chi mi segue costantemente sa che per me il fondotinta è un prodotto indispensabile vista la necessità di coprire qualche imperfezione e ottenere un incarnato uniforme andando a mascherare macchioline e couperose. Il fondotinta Fluid Lighter proposto da Essential ha sostituito dignitosamente nell'ultimo periodo i miei abituali compagni di vita!

"IL FONDOTINTA  FLUIDO ILLUMINANTE E’ COMPOSTO DA UNA BASE D’ACQUA E  DA UNA PARTE MINIMA DI SILICONE, E’ OIL FREE!!!!  (NON CONTIENE OLIO), NON CREA QUELL’EFFETTO CIPRIANTE CHE INVECCHIA LA PELLE. PRODOTTO PRIVO DI PROFUMAZIONE, E COME TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA IPOALLERGENICO. TALE FONDO E’ PARTICOLARMENTE IDRATANTE GRAZIE ALLA PRESENZA DI ACIDO IALURONICO, E’ RICCO DI VITAMINE A ED E, COME ANTIOSSIDANTI  CONTRO I RADICALI LIBERI E QUINDI CONTRO L’INVECCHIAMENTO. LA PRESENZA DI FILTRI UVA E UVB CONCORRONO A GARANTIRE UNA BUONA  PROTEZIONE DELLA PELLE CONTRO I DANNI SOLARI, SPF8. CI SONO DEI POLIMERI MICRORIFLETTENTI CHE DONANO LUMINOSITA’ ALLA  PELLE IN QUANTO RIFLETTONO LA LUCE, E TALI POLIMERI MICRORIFLETTENTI SONO AUTOADATTANTI; CIO’ SIGNIFICA CHE SE LA DIFFERENZA TRA IL COLORE DEL FONDO E DELLA PELLE  E’ DI MEZZO TONO  NON SI NOTA. I PIGMENTI CHE COMPONGO IL FONDO SONO MACROSCOPICI ( MOLECOLE DI  GRANDI DIMENSIONI) QUINDI NON OCCLUSIVI."
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €30
Quantità: 30ml
Scadenza: 12M
Reperibilità:presso i migliori centri estetici
Disponibile in cinque colori: Avorio, Avorio caldo, Beige, Beige caldo e Cacao.
Il prodotto è contenuto all'interno di una boccettina in vetro opaco, molto elegante e dall'aspetto decisamente professionale. Il meccanismo di erogazione è a "pressione" e permette di dosare prodotto evitando sprechi. 

Il fondotinta è a base d'acqua e non contiene oli particolari che potrebbero occludere i pori. E' un prodotto ipoallergenico e al suo interno sono contenute vitamina A ed E che gli conferiscono un leggera azione antiossidante. Per evitare danni che possono essere procurati da raggi UVA-UVB il prodotto è dotato di un leggero filtro solare. 
La texture del prodotto è cremosissima, quindi ne basta una piccola quantità per coprire tutto il viso.La coprenza è medio-alta, ma essendo modulabile potete agire con più stesure per ottenere un risultato impeccabile. Per l'applicazione potete usare pennelli dalle setole sintetiche, una spugnetta o direttamente con le mani (metodo assolutamente poco elegante e professionale, ma che a volte garantisce un'uniformità senza pari). L'aspetto dopo l'applicazione è di un incarnato luminoso e per nulla spento. Ho notato che su pelle grassa tende ad accentuare leggermente le lucidità nelle zone critiche; consiglio quindi la stesura di una cipria opacizzante che aiuti a fissare il tutto e a rendere il risultato più duraturo. Il colore che vedete in questo post è il num 002 che possiede un leggero sottotono giallo.Si adatta perfettamente alla mia pelle ed è stato possibile sfumarlo facilmente per ottenere un risultato uniforme. Il fondotinta ha di per sé una buona durata. L'ho trovato molto adatto alle pelli secche. La profumazione è deliziosa! Un altro fondotinta da inserire nella mia classifica dei "the best"!
Voi avete già trovato il vostro fondotinta perfetto?
Per scoprire il punto vendita più vicino a te puoi chiedere direttamente ad Essential Make Up sulla pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...