10 feb 2012

Recensione...Shiffa Dubai TAMANU MOISTURISING CREAM , SOOTHING BODY OIL Review

La filosofia di bellezza Shiffa si rivela nel nome del brand. Shiffa infatti significa in arabo 'guarigione' o 'guarire'. Dal suo paese natale Dubai, il fondatore, il Dr Lamees Hamdan, dal 2004 è impegnato nella creazione di prodotti naturali basati sui principi della dermatologia. Ispirandosi all'antica Arabia, Shiffa incoraggia il trasporto della mente e del corpo in un viaggio di benessere e tranquillità. Combinando gli ingredienti più preziosi, Shiffa ha ottenuto creme, scrub e trattamenti per ottenere risultati eccezionali. Ogni ingrediente è accuratamente selezionato tra miscele di oli puri e formule lussuose. Rosa iraniana, Tamanu del Sud-Est asiato, ambra indiana, gelsomino egiziani, fiori d'arancio libanesi e l'africano burro di karitè sono solo alcuni dei tanti ingredienti unici che concorrono a creare i prodotti rigeneranti e curativi di questo brand. Lo scopo principale del marchio è quello di riunire natura e scienza arrivando ad ottenere un prodotto lussuoso capace di portare al benessere sia il corpo che la mente. Il dottor Lamees, ha creato una gamma esclusiva di prodotti, attentamente formulati, per le donne e gli uomini, in cui bellezza e tradizione si fondono ai valori terapeutici per creare una linea eccezionale.
Shiffa è una potente gamma di prodotti a base di rimedi naturali, olistici e ingredienti unici che vengono accuratamente selezionati e combinati in trattamenti efficaci.
Io ho avuto modo di immergermi in questa straordinaria atmosfera orientale provando due proposte della vasta gamma: un olio corpo e una crema viso.

TAMANU MOISTURIZING CREAM 
Bisogna lasciarsi sedurre dai poteri rigeneranti della meravigliosa pianta aromatica del Tamanù proveniente dalle esotiche isole del Sud del Pacifico, e lasciare che questo meraviglioso Olio sia assorbito dalla pelle. Il Cinorrodo Cileno ha effetti ringiovanenti e leviga le prime rughe, l'olio di jojoba idrata la pelle e la nutre donandole luminosità. La delicata Calendula protegge e difende la pelle.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: $115
Quantità: 50ml
Scadenza: 6M

La crema viso si presenta in una elegante confezione con tappo a vite, la quale è alloggiata in una scatolina di cartone che lascia trasparire la cura del brand anche per i più piccoli dettagli riguardanti il packaging.
Il prodotto in sé ha una texture cremosa leggerissima e ne basta una minima quantità per una stesura completa sul viso. Ha una profumazione molto invitante e fresca che aiuta a rilassare la mente. Ideale quindi da applicare la sera prima di andare a dormire, ovviamente su pelle già detersa e tonificata.  Dona alla pelle un istantaneo effetto levigante e la rende morbida e liscia. Si assorbe rapidamente e non accentua alcuna lucidità. E' un prodotto che ho adorato. Il prezzo probabilmente non è alla portata di tutti e questo è un vero peccato. Spero magari in futuro possano proporre dei formati più piccoli a prezzi più vantaggiosi. 

SOOTHING BODY OIL
Contiene Olio di Jojoba per idratare e rendere più morbida la pelle, estratti di nocciola per un'azione calmante e riparatrice, olio di arancio per risollevare lo spirito e noce moscata per un effetto defaticante. 
Caratteristiche Generali:
Prezzo: $81
Quantità: 100ml
Scadenza: 6M
Si tratta di un olio da massaggio rilassante e calmante. In una carinissima confezione di cartone, legata da un nastrino, troviamo il prodotto contenuto in un pratico flacone di vetro. Come potrete immaginare la texture è oleosa, ma non è un prodotto troppo grasso. Steso sulla pelle infatti, si assorbe piuttosto velocemente, idratando la pelle, senza lasciare alcuna zona lucida e untuosa. Rilascia un delicato e piacevolissimo profumo di bergamotto piuttosto durevole, ma per nulla invadente. L'ideale è applicarlo dopo la doccia o un bel bagno caldo. Mi ritengo molto soddisfatta del prodotto e lo trovo ideale per un massaggio rilassante e, perchè no, più romantico in coppia. 

I prodotti che vi ho mostrato sono senza dubbio cosmetici lussuosi che garantiscono un ottimo risultato e rispettano le promesse indicate sulle confezioni. Spero possano proporre quanto prima formati più accessibili perchè sarebbe davvero dei cosmetici da provare!
Voi li conoscevate già? Che ne pensate?

1 commento:

  1. la crema viso mi ispira molto.. peccato per il prezzo ma se è buona e non serve nemmeno usarne molta un pensierino potrei farcelo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...