20 mar 2012

About...ANNA PAGHERA Green, Fragrances & More


Otto fragranze nate dall’esperienza olfattiva accumulata da Anna Paghera fin dall’infanzia, trascorsa a stretto contatto con piante e fiori, in una famiglia “green” per antonomasia, con ben cinque generazioni dedicate al verde. Pozioni formulate per influire sulla sfera emozionale e olfattiva. Una perfetta combinazione di magia e mistero, che rimanda alle antiche ricette di alchimisti e speziali alla costante ricerca di rimedi per il corpo e per la mente.
Anna Paghera ha affidato a Charabot il compito di tradurre in fragranze 
le sue ispirazioni olfattive. La preferenza è dovuta alla storicità dell'azienda che da più di 200 anni, a Grasse, crea i profumi più prestigiosi del mondo. Rigore nei processi di lavorazione e di certificazione qualità, naturalità ed eccellenza delle materie prime vegetali impiegate, profonda conoscenza dei luoghi di provenienza e dei metodi di raccolta, fanno di Charabot la massima espressione dell’haute parfumerie. Packaging altamente artigianale e ispirato 
alla natura. Carta realizzata con cortecce di diverse tipologie d’albero da un’antica cartiera di Monaco di Baviera, la Gmundazienda che produce carte con una lavorazione che mixa passato, tecnologia moderna e impegno verso l’ambiente. Sigilli in vetro di Murano che ricalcano forma e dimensione dei semi di glicine. Ogni fragranza è racchiusa in una sorta di ampolla contrassegnata da un sigillo con monogramma del marchio, realizzato nel colore che contraddistingue ogni fragranza. 

LE FRAGRANZE


GIOCO OLFATTIVO TERAPIA X
La radiografia dei ricordi olfattivi. Le fragranze di Anna Paghera diventano elementi per un gioco olfattivo in cui le combinazioni di due profumazioni entrano in sinergia liberando emozioni e sensazioni dimenticate. Ogni coppia di fragranze é accompagnata dalle rispettive campane di vetro, materia nobile e inodore, perfetta sintesi fra modernità e tradizione, in grado di schiudere, come petali al sole, tutte le note del bouquet nascosto in ogni fragranza. Per annusare e percepire l'integrità del profumo senza alcuna interferenza olfattiva.

COFANETTO OLFATTIVO
I cofanetti olfattivi completi... tutte le pozioni  per favorire la felicità
Per una perfetta sinergia ed armonia tra le varie profumazioni gli abbinamenti 
proposti prevedono le fragranze Rosso di Cipro/ Blu d’Arabia/ Arancio di Tangeri/ Azzurro d’Ibla e Giallo di Tebe/ Turchese di Nila/ Verde di Kent/Bianco di Ninive; entrambe le combinazioni con le rispettive campane di vetro. Per assecondare i clienti più attenti, è possibile realizzare il cofanetto personalizzandolo con le fragranze a loro più affini. 

BOX COLLECTION 4 FRAGRANCES
Tornare bambini e aprire le ali girando su di sé... Due combinazioni di quattro 
fragranze: Rosso di Cipro/ Blu d’Arabia/Arancio di Tangeri/ Azzurro d’Ibla e 
Giallo di Tebe/ Turchese di Nila/ Verde di Kent/Bianco di Ninive che magicamente entrano in sintonia armonica provocando emozioni e 
liberando ricordi nascosti. Per assecondare i clienti più attenti, è possibile realizzare il cofanetto personalizzandolo con le fragranze a loro più affini.

Non trovate queste confezioni di estrema eleganza?
 




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...