26 mar 2012

About...ITRIA Cosmesi Naturale dalla Valle d'Itria + presentazione CREMA VISO GIORNO, CREMA VISO NOTTE, CREMA CONTORNO OCCHI


L'azienda è specializzata nella produzione di autentici prodotti di cosmetica naturale con l'utilizzo di metodi di produzione high tech. La sede dell'azienda è in Valle d'Itria, una zona di eccezionale bellezza nel cuore della Puglia, una delle più belle regioni del Mediterraneo. La Valle d'Itria è nota in tutto il mondo per le sue specialità gastronomiche, le sue tipiche costruzioni di forma conica, i trulli, la sua natura ed il suo stile di vita. Gli impianti di produzione sono proprio i vigneti di questo meraviglioso territorio. Proteggono il vostro contorno occhi, la vostra pelle, le vostre mani, unghie e labbra con antiossidanti e prodotti naturali cresciuti in questo territorio. Intense attività di ricerca condotte in collaborazione con l'ENEA, una delle più importanti agenzie pubbliche di ricerca in Italia, hanno generato prodotti cosmetici, unici nel loro genere. Potrete presto apprezzare cosmetici per la cura della pelle privi di PEGs, petrolati ed altre sostanze dannose. Utilizzano soltanto conservanti naturali, o identici a quelli naturali, oli essenziali naturali, e nessun ingrediente contenente oli minerali. Nei prodotti troverete esclusivamente sostanze naturali, e sempre quando possibile, sostanze naturali da coltivazioni biologiche.
I cosmetici ITRIA contrastano l’invecchiamento cutaneo su più fronti, basandosi sulle proprietà benefiche dei loro ingredienti naturali e su risultati della ricerca dermatologica. In primis, nutrono la pelle idratandola negli strati profondi e superficiali. Come conseguenza la pelle guadagna di elasticità e appare più liscia. I polifenoli e le cellule meristematiche (spesso ma impropriamente chiamate “staminali vegetali”) dell’uva aiutano la pelle a combattere i radicali liberi che minacciano le cellule cutanee.Come unica difesa contro le minacce esterne, le piante possono contare sui processi chimici che avvengono in esse e nella buccia dei frutti. Essa è costituita da un insieme di molecole diverse che formano uno scudo difensivo contro l’esterno. Ogni molecola svolge una precisa funzione (filtro UV, antimicrobica, antiradicale…)
Gli estratti vegetali contenuti in ITRIA provengono dalla buccia e dai semi dell’uva, i cui effetti benefici vengono così trasferiti sulla pelle. I protagonisti delle creme ITRIA sono i polifenoli, già noti per i loro effetti positivi sulla salute umana se assunti per bocca. Per la cosmesi i polifenoli estratti dall’uva si sono rivelati potentissime sostanze antiossidanti che inibiscono e prevengono l’azione dannosa dei radicali liberi sulla pelle.

La linea ITRIA è composta da crema viso giorno, crema viso notte, contorno occhi, fluido corpo e crema unghie e mani. Ognuno di questi prodotti è stato ideato per un’applicazione specifica in risposta ad esigenze ben determinate. Insieme, i prodotti della gamma offrono un’azione antietà globale combattendo e prevenendo la formazione di rughe e macchie, e regalando alla cute la luminosità e il nutrimento di cui ha bisogno. Per le formulazioni delle creme ITRIA ci si è attenuti ai criteri e agli standard di cosmetica naturale stabiliti dai maggiori certificatori di ecobiocosmesi europei ed internazionali.
Ho avuto l'opportunità di testare alcuni campioni dei loro must più popolari. Purtroppo l'esigua quantità di prodotto non mi ha permesso un test accurato e approfondito e soprattutto di valutare effetti e miglioramenti dovuti all'uso costante e continuativo. Mi limiterò pertanto all'elencazione di quelle che sono le principali caratteristiche dei campioni e a esporvi quelle che sono state le mie prime impressioni.
CREMA VISO GIORNO
 un vero e proprio scudo difensivo contro le minacce di fattori atmosferici e ambientali. Rende la pelle più morbida, migliora il microcircolo, stimola il collagene ma soprattutto previene i danni dovuti ai radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Gli antiossidanti di origine vegetale, come i polifenoli estratti dall'uva, sono considerati 15-30 volte più efficaci della vitamina E e degli altri antiossidanti classici. Contribuiscono a mantenere la corretta idratazione della pelle, proteggono la cute dagli agenti atmosferici dannosi e svolgono un'importante azione rivitalizzante anti-age. Consigliata a tutti i tipi di pelle.

CREMA VISO NOTTE
per un riposo rigenerativo e curativo della pelle. Ricchissima di preziosi principi attivi dall'elevato potere antiossidante, i polifenoli d'uva, arricchita con le cellule meristematiche vegetali, migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, protegge efficacemente l'epidermide dagli stress e rallenta l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali. Idrata la pelle intensamente stimolando durante le ore di riposo la formazione di nuove cellule grazie all'azione delle cellule meristematiche di bacche d'uva bianca. Grazie alla sua azione antirughe, già dopo le prime applicazioni si nota una diminuzione significativa della profondità delle rughe cutanee rendendo così la pelle rinnovata, tonificata, più levigata, compatta, elastica e luminosa.

CREMA CONTORNO OCCHI
Nella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole, l'invecchiamento della pelle si manifesta più rapidamente. La crema per il contorno occhi della gamma ITRIA rifornisce questa zona sensibile di composti ricchi di principi attivi, di cellule meristematiche vegetali particolarmente efficaci a correggere e ridurre immediatamente le rughe e i segni di stanchezza. La crema altamente idratante migliora l'elasticità della pelle, distende le palpebre, dispensa energia e tramite il rinnovamento cellulare rende la pelle più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e agisce contro la formazione di borse e occhiaie.
_______________
Le mie impressioni sono senza dubbio positivi ma non voglio sbilanciarmi troppo perchè, come sapete per testare un prodotto in maniera approfondita e affidabile ho decisamente bisogno di più tempo e quantità di prodotto. Le proposte mi sembrano comunque interessanti e qualora abbiano stuzzicato la vostra curiosità, vi consiglio di visitare il loro sito ufficiale http://www.itriacosmetics.com
Che ne pensate? Conoscevate questo Brand?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...