18 ago 2012

Recensione Kiko SUNSCREEN STICK Stick Solare Protettivo SPF 15 Review

KIKO e il sole. Un sodalizio che si rinnova ogni anno con prodotti efficaci e sicuri, frutto della più avanzata ricerca scientifica, per offrire alla pelle tutte le difese e le cure necessarie per un'esposizione senza rischi. Una linea di solari e doposole di ultima generazione, creata per agire su più livelli di protezione garantendo allo stesso tempo la massima praticità d'utilizzo, piacevolezza sensoriale e trattamento cosmetico per la bellezza della pelle. Quest'anno, la proposta di KIKO è ancora più completa e mirata con Photo-Age Sunscreen Cream SPF 30, una nuova crema protettiva specifica per il viso. Formule leggere e senza profumo che associano al complesso K² multi-sun protection un ingrediente attivo inedito: il meglio della tecnologia solare per preservare la pelle del viso dai segni dell' invecchiamento precoce, ad ogni età.
Quest'anno riguardo i solari ho fatto acquisti piuttosto mirati e, approfittando degli sconti, ho voluto prendere questo stick che mi incuriosiva già dallo scorso anno:
Stick solare protettivo SPF 50, protezione alta. Per proteggere zone sensibili come contorno occhi, labbra e cicatrici. Trasparente, non lascia traccia. Una speciale sinergia di ingredienti di origine naturale con filtri avanzati UVA/UVB aiuta a proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento e ridurre il rischio di eritemi e macchie solari:
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €7,50 scontato €3,70
Quantità: 10ml
Scadenza: 12M
Reperibilità: Punti Vendita Monomarca e e-commerce http://www.kikocosmetics.com
 
Seppure io possieda una carnagione piuttosto chiara, generalmente non necessito di una protezione solare estremamente alta. Ho voluto però acquistare questo stick per proteggere le parti più sensibili e delicate del mio corpo...In particolare i nei. Il mio corpo ne è cosparso e alcuni sono piuttosto in rilievo. Quindi un fattore di protezione alto mi è utilissimo per andare a coprire queste zone specialmente quando sto molte ore al sole e nelle ore più calde. L'ho steso quindi sempre e solo nei punti critici come nei, naso e cicatrici. Queste parti non si sono affatto "bruciate" e si sono mantenute sane  e piuttosto chiare. Fortunatamente non ho notato la formazione di macchie o un diverso colorito rispetto la zona con protezione più bassa. Lo stick si scioglie a contatto con la pelle ed ha una consistenza leggermente oleosa. Si fonde pertanto facilmente sulla pelle e non unge troppo. Seppure resistente all'acqua ho preferito rinnovare l'applicazione dopo ogni bagno. Per quel che mi riguarda è promosso. Purtroppo per l'uso che ne faccio la quantità di prodotto è molta e non credo che riuscirò a terminarlo quest'anno. Davvero un peccato...Per fortuna che l'ho pagato meno del previsto!
______________________
SUNSCREEN STICK riduce il rischio di danni solari aumentando la produzione di HSP, proteine deputate alla protezione cellulare. Rinforza i sistemi di auto-riparazione del DNA cellulare e previene l'invecchiamento precoce contrastando la degradazione di collagene ed elastina. Ipoallergenico, non comedogenico, Paraben free.
_____________________________
Voi avete mai provato solari Kiko? Che ne pensate?

3 commenti:

  1. Io sono un'assidua consumatrice di questi stick, anche in inverno e questo Kiko non mi è affatto piaciuto. Mi lascia una patina antiestetica sulla pelle e lo sento molto pesante sul viso fino ad aumentarmi la sudorazione. Per me è bocciato, non vale neppure quei 3,70 euro in sconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura una patina? forse io ho la pelle più secca e riesco ad assorbirlo meglio...non so perchè ma non ho mai avuto questo effetto :/

      Elimina
  2. Ciao!Ho visto questo stick in offerta da kiko ed ero tentata anche io di acquistarlo ma ho desistito proprio perché la quantità di prodotto mi sembra davvero eccessiva... :/ anche l'applicatore così grande mi sembra poco pratico per piccole zone quali nei o contorno occhi...peccato perché non sembrava affatto male.
    Credo che anche per questa stagione ripiegherò su Bottega Verde.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...