27 ago 2012

Recensione Mario Badescu CHAMOMILLE CLEANSING LOTION Review

Dopo la normale detersione del viso, che dovrebbe accompagnare la nostra routine quotidiana almeno 2 volte al giorno in maniera approfondita, è consigliabile stendere o meglio tamponare un tonico viso. Quest'ultimo aiuta ad eliminare i residui di detergente pulendo i pori più a fondo dalle impurità e riequilibrando il ph naturale della pelle. Tutto questo accompagnato da una piacevole sensazione rinfrescante che tonifica la pelle e la rende più luminosa. Quello che sto per presentarvi è la proposta di Mario Badescu Skincare per le pelli più delicate e sensibili, spesso soggette ad irritazione e arrossamenti.
Indicato per la Pelle Sensibile. Un tonico delicato per lenire e calmare la pelle arrossata e secca. Riduce le infiammazioni subito dopo l'applicazione. Ideale per la pelle Rosacea o con Couperose. Senza alcool.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €20,95
Quantità: 236ml
Scadenza: 6M
Inci: Acqua Deionizzata, Estratto di Camomilla
Chamomille Cleansing Lotion è un tonico agli estratti di camomilla, delicato sulla pelle e privo di particolari profumazioni. Si presenta all'interno di un pratico flacone, con una consistenza leggerissima e liquida. Va applicato due volte al giorno dopo il detergente, con un pad di cotone massaggiandolo sul viso asciutto con movimenti verso l’esterno, facendo attenzione agli occhi. Avvertirete nell'immediato una lieve e piacevole sensazione di freschezza. Ha un buon potere lenitivo e sfiammante, l'ho trovato quindi ottimo da utilizzare nei periodi più critici in cui la cute presenta maggiori imperfezioni e arrossamenti. Lascia la cute profondamente pulita e liscia. Necessaria comunque la stesura di una crema idratante post trattamento per evitare che la pelle si secchi. Mi è piaciuto molto perchè non brucia sulla pelle, nemmeno in caso di irritazioni e al contrario tende ad affievolire eventuali bruciori dovuti a fastidiose eruzioni cutanee.
_____________________ 
Consigliato a coloro che difficilmente tollerano i normali tonici viso perchè li trovano aggressivi per la propria pelle.
Voi usate regolarmente il tonico viso? Che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...