1 nov 2012

Recensione e Swatches Avon Linea Color Trend NAIL ENAMEL, FOUNDATION FRESH FACE, PRESSED POWDER, CONCEALER, EYELINER EYESHADOWS DUO, LIP GLOSS, LIPSTICK

Di recente Avon ha completamente rimodernato la sua linea più giovanile e frizzante, la COLOR TREND, rendendola più attuale e al passo con le mode degli ultimi tempi. Tantissimi prodotti, in diverse nuances, dedicate a chi vuole sentirsi bella in ogni momento, senza spendere un patrimonio.

Queste sono solo alcune delle nuove referenze Color Trend di Avon
Di seguito le mie impressioni riguardo ad esse!

NAIL ENAMEL
Smalto lucido effetto bagnato dalla finitura vellutata.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €5,50 in offerta a €3,50 nella Campagna 12
Quantità: 8ml
Scadenza: 24M
Reperibilità: Presentatrici Avon
Packaging classico e molto pratico con pennellino piccolo, ma funzionale. Delle colorazioni disponibili ho provato FUCHSIA FEEL un rosa metallizzato ricchissimo di particelle argentee. E' una colorazione favolosa che rende davvero moltissimo sulle unghie. Risulta coprente già alla prima stesura ma una seconda passata rende il tutto più intenso. La tenuta è nella media e se si utilizza un top coat, questo assicura qualche giorno di resistenza in più. Per il prezzo irrisorio lo consiglio! Ci sono tonalità davvero particolari ed interessanti come Blu Royale e Soft Violet.

FOUNDATION FRESH FACE
Fondotinta Fluido disponibile in 5 diverse nuances
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €8,50 in offerta a €5,50 nella Campagna 12
Quantità: 30ml
Scadenza: 24M
Reperibilità: Presentatrici Avon
Il fondotinta è contenuto all'interno di un tubetto molto essenziale. Poco male se questo aiuta ad abbattere il costo del prodotto! Quest'ultimo possiede una texture cremosa medio densa e si stende facilmente sul viso uniformandosi perfettamente con il colore dell'incarnato. La coprenza è media e la stesura resta leggera e non pastosa sulla pelle. Non unge e non lascia lucidità. Lo sto sfruttando moltissimo in questo periodo sotto una cipria dal colore uniformante e leggermente coprente. Secondo me è l'ideale per le pelli giovani  non tendenti al grasso. Il colore provato è Ivory Beige, uno tra i più chiari. 

PRESSED POWDER
Cipria compatta opacizzante.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €8,50 in offerta a €6,95 nella Campagna 12
Quantità: 10gr
Scadenza: 24M
Reperibilità: Presentatrici Avon
Trovo davvero deliziosa la confezione di questa cipria che è accompagnata da un piumino molto trendy rivestito da pelle sintetica fuchsia. 
Il colore provato è piuttosto neutro: Translucent Tan. La polvere risulta molto fine e setosa e si fonde perfettamente con l'incarnato senza andare a creare spessori. Io la applico con il piumino quando desidero un colorito più compatto ed uniforme, con il pennello quando voglio solo andare ad opacizzare. Necessità di qualche ritocco durante la giornata, ma per il prezzo devo dire che vale la pena provarla. 

CONCEALER
Correttore in stick.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €6,00 in offerta a €2,95 nella Campagna 12
Quantità: 3,6gr
Scadenza: 24M
Reperibilità: Presentatrici Avon
Packaging semplice ed essenziale ma funzionale e pratico. Il prodotto si estrae in maniera semplice e scorrevole. 
Disponibile in due colorazioni, io ho provato la più chiara Light. Ha una coprenza ottima e si sfuma facilmente senza restare troppo pastoso. E' l'ideale per andare a coprire le imperfezioni cutanee. Io l'ho trovato ottimo anche per il contorno occhi, anche se generalmente prediligo quelli un po' più liquidi. Ha una piacevole profumazione e una buona tenuta. E' uno dei prodotti che ho più apprezzato della linea. 

EYESHADOWS DUO
Duo di Ombretti in colori moda.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: Coming soon
Scadenza: 24M
Reperibilità: Presentatrici Avon
Ad accomunare cipria e ombretti è la confezione, anche se, in questo caso, in versione più piccola. La cialda è divisa in due colorazioni tra loro facilmente accostabili.
Il duo in questione è Violetta e si compone di un giallo caldo satinato e un viola medio-scuro opaco. La scrivenza risulta piuttosto buona e la texture non è eccessivamente polverosa. Si sfumano facilmente e applicati su una base bianca risaltano sicuramente di più. La tenuta, se applicati su un primer, è soddisfacente. 

EYELINER
Matita per contornare lo sguardo.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: coming soon
Scadenza: 24M
Reperibilità: Presentatrici Avon

Eyeliner sotto forma di matita temperabile, dotata di cappuccio. Delle colorazioni disponibili ho provato White.
Il tratto non è morbidissimo e per questo si presta ad essere una buona matita per il contorno occhi. Non tinge nella rima interna, ma si riesce all'esterno ad ottenere una bella linea ricca di colore, andando a marcare un po' la mano. Non è uno dei prodotti che mi ha più entusiasmata, ma per il prezzo che ha tutto sommato la qualità non è male.    

LIP GLOSS
Gloss labbra Read my Lips idratante.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €6,95 in offerta a €3,95 nella Campagna 12
Quantità: 6ml
Scadenza: 24M
Reperibilità: Presentatrici Avon
Il gloss si presenta all'interno di una piccola confezione pratica da portare in borsetta, dotata di un classico applicatore a spugnetta. In questo caso non ho particolarmente gradito il packaging poichè mi sembra si avere tra le mani un prodotto-giocattolo. 
Il lucidalabbra in sé è invece soddisfacente. Ha una profumazione deliziosa e non risulta appiccicoso. Ha una tenuta discreta e consistenza è morbida ed idratante. Il colore che ho testato è Watermelon Ice, un rosa senza luminescenze, molto neutro e naturale, adatto ad ogni tipo di look. Mi è piaciuto anche se lo avrei preferito un po' più "consistente"... Generalmente mi piacciono i gloss e i rossetti che restano piuttosto corposi sulle labbra . 

LIPSTICK
Rossetto labbra.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €6,95 in offerta a €3,50 nella Campagna 12
Quantità: 3,6gr
Scadenza: 24M
Reperibilità: Presentatrici Avon
Ultimo, ma non per importanza, il rossetto, essenziale nel beauty di ogni donna. Questo presenta una confezione semplice e similissima a quella del correttore. 
Il colore provato è Pink Holiday, un rosa molto carino e delicato. Accostabile ad ogni tipo di look, dai più naturali, ai più stravaganti. Risulta cremoso al punto giusto, tanto da garantire una stesura scorrevole, ed evitare scioglimenti del prodotto. Sulle labbra appare gradevole e molto portabile. Non presenta satinature ed è paragonabile ad una sorta di balsamo labbra colorato. Buono infatti l'effetto idratante. Lo consiglio a coloro che prediligono i look freschi e non troppo accentuati. Sarei curiosa di provare altre colorazioni.
A partire da SX gli swatches di : Foundation, Compact Powder Concealer, Duo Eyeshadows, Eyeliner, Lipstick, Lipgloss.
_______________________________________
In conclusione posso dire di essere piuttosto soddisfatta di questa nuova linea Avon. I prodotti rispettano le mie aspettative e appaiono funzionali e di buona qualità. Nessuno dei prodotti ha irritato o in qualche modo infastidito la mia pelle. Sicuramente un salto di qualità rispetto ai vecchi prodotti Color Trend!!
___________________________
I prodotti Avon sono acquistabili unicamente tramite Presentatrice Avon.
Numero verde 800 82 40 13 -  sito web www.avon.it
_____________________________________
Che ne pensate? Avete già provato qualcosa?
 

4 commenti:

  1. ciao wilma! io di questa linea ho provato due rossetti (poppy e passion) e mi trovo molto molto bene...il colore è intenso e abbastanza duraturo! Sarei curiosa di provare la cipria ora!

    RispondiElimina
  2. concordo sul fondotinta, cipria e correttore!!
    il rossetto ho preso poppy, il rosso... ma ancora nn l'ho provato!!!

    RispondiElimina
  3. Ohhh, lovely packaging, thanks for this post!

    kisses from Spain

    macanddreams.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  4. Io ho il rossetto nella colorazione Passion, ma mi ci sono trovata un po' male poiché trovo che evidenzi al massimo le pieghette delle labbra (lo uso sempre con sotto il burrocacao)... Un peccato perché il colore è molto bello!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...