31 lug 2013

Recensione e Swatches Essence TRIBAL SUMMER Trend Edition

Una collezione con un sapore d'estate maggiore rispetto alle precedenti collezioni di essence è Tribal Summer. Un po' più variegata nei colori, un po' più intrigante nelle proposte. Si ispira alle geometrie azteche ed è ricca di toni caldi che si sposano perfettamente con i look estivi.
 
In questo caso sono stata piuttosto fortunata nel trovare tutto quello che cercavo. Ho tralasciato gli smalti poichè erano tutti toni piuttosto rivisti e me li sono pertanto risparmiati senza troppa fatica. 
Per quanto riguarda i prodotti dedicati al viso, le proposte erano una terra abbronzante per viso e decolleté e un blush liquido. Quest'ultimo disponibile solo in questa variante rosa acceso, 01 Waka Waka è la referenza che mi ha meno entusiasmata. Non so sinceramente se il prodotto che ho acquistato fosse stato aperto in precedenza, ma ho trovato la consistenza un po' particolare, viscosa e non troppo fluida. Una volta steso sul viso è praticamente invisibile e lavorarlo è molto difficile. Ripeto, non so se possa trattarsi di un prodotto fallato...in questo caso aspetto eventualmente una smentita da parte di chi ha avuto modo di provarlo. La Bronzing Powder 01 Inti Inka invece è apprezzabile. Da utilizzare più che altro per dorare l'abbronzatura e donare a quest'ultima un po' di luce. Buona la resa come pure la tenuta. 
I prodotti che vedete in questa foto sono quelli che sicuramente ho apprezzato di più. 01 Waka Waka è un ombretto in polvere libera di un bel rosa fucsia, da poter utilizzare sia asciutto che bagnato. Se applicato su un primer o una base colorata la tenuta è molto buona. Mi piace perchè ha una leggera satinatura che lo rende luminoso. 01 Na-Rock è il nome invece del rossetto a lunga tenuta che ho scelto. Si tratta di un bel rosso intenso privo di satinature e completamente opaco. Aderisce bene alle labbra e non le secca. Il colore se associato ad una buona matita resta intatto a lungo sulle labbra senza sbavature. Ho apprezzato il nuovo logo impresso sul corpo interno del rossetto, conferisce al prodotto un'aria vagamente più professionale e curata.  
Anche alle veline assorbi-sebo è stato dato un nome: 01 Matte me Pacha Tulum. Queste sono molto utili e pratiche, soprattutto nel periodo estivo dove la pelle tende a lucidarsi con più facilità. Opacizzano all'istante assorbendo l'  "unto" della pelle del viso. Da tenere in borsetta. 01 Aztecs Ceremony è invece un set di tre Tip Painter utilissimi per andare a creare nail art sempre nuove e sfiziose. Tutti possiedono infatti un applicatore a punta finissima e lunga che permetterà la realizzazione di decori geometrici e disegni più o meno complessi sulle unghie. Le colorazioni comprese nel set sono crema fucsia e nero, tutti privi di satinatura o glitter. Sigillati con un Top coat i vostri capolavori dureranno più a lungo. 
Bronzing Powder, Liquid Blush, Pigments, Long Lasting Lipstick
______________________________________
Trend Edition nel complesso soddisfacente. Se fosse stato disponibile un tester del blush liquido ne avrei evitato sicuramente l'acquisto o, quantomeno, avrei potuto verificarne la reale consistenza. Nota di merito al rossetto che ho adorato!
Voi avete già provato qualcosa? Cosa vi è piaciuto di più?


10 commenti:

  1. E' tanto tempo che pure avendo Oviesse davanti casa non vado a cercare le Trend Edition ma su questo rossetto un pensierino ce lo farei, è molto bello.

    RispondiElimina
  2. Il blush è pessimo! Anche io ce l ho e non so che farmene!

    RispondiElimina
  3. O che peccato che ho trovato questa collezione già saccheggiata! Quel rossetto mi ispira molto!!

    RispondiElimina
  4. Io ho preso l'altro rossetto e me ne sono innamorata!!

    RispondiElimina
  5. carina! io ho trovato il bronzer e gli smalti :( ma ho preso solo il bronzer! hai ragione comunque chiamarlo bronzer è un attimo esagerato, è più una polvere luminosa :)

    RispondiElimina
  6. che cose carinissime!!! chissà se i rossetti che usciranno nuovi nella linea permanente sono uguali a questo,il packaging è uguale xD

    mallory

    RispondiElimina
  7. Ho preso anche io più o meno le stesse cose che hai preso tu, anche io ho trovato il blush stranissimo, è quasi come farinoso e effettivamente si vede poco sul viso.
    Il rossetto l'ho trovato eccezionale e sono d'accordo sembra molto professionale, e le veline ne ho presi 2 pacchi. uno in borsa ci và per forza :)

    RispondiElimina
  8. Io sono stata fortunata perchè mi hanno regalato il rossetto e le salviette anti lucido :)

    RispondiElimina
  9. Io volevo prendere il blush, ma una volta swatchato (tester santo subito) ho capito che non era cosa! Scivoloso e incolore, pessimo! Gli altri pezzi invece non li ho proprio visti, ma sembrano carini ^^

    RispondiElimina
  10. il rossetto è molto carino!
    xoxo
    Camelia
    www.cameliaandglitters.com
    p.s. passa da me se ti va, c'è un giveaway con prodotti e accessori Primark direttamente da Londra. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...