18 feb 2014

Haul & Review essence DARK ROMANCE Trend Edition

Reperire le referenze di questa collezione di essence non è stato semplice come immaginavo. Sarà che lo stile un po' gotico e dark ultimamente è una moda divagante, ma seppure una distribuzione più capillare, per acquistare qualche pezzo ho dovuto affidarmi a più di uno stand, in punti vendita differenti. In nessun caso sono riuscita a trovare i rossetti, ed è un peccato perchè mi sarei fiondata sul bordeaux. Mi sono invece completamente astenuta dall'acquistare i tattoo trasferibili e le varie pagliuzze utili alle decorazioni nelle nail art, perchè non mi sembravano particolarmente originali e non li avrei certamente impiegati. Questi sono i prodotti che ho acquistato:
Per quanto riguarda la palettina di ombretti sono stata piuttosto indecisa...volevo evitarne l'acquisto poichè ne possiedo già parecchi, ma confesso che mi sono fatta affascinare dal bordeaux della variante 01 MISTERY GLAM; anche il taupe come pure il blu notte opaco hanno un'ottima resa. La qualità del prodotto mi è sembrata solita, l'unica cosa che ho notato, e forse arrivo tardi, è che sulle confezioni non c'è più scritto MADE IN GERMANY o POLAND, ma MADE in PRC... Devo dedurre che abbiano cambiato le case produttrici?? (!!!???).

 Stessa cosa vale anche per l'illuminante che, finalmente è in CREMA!!!! Non c'è quindi in questa collezione la solita polvere illuminante compatta! 01 LIGHT UP è un crema molto densa, non troppo oleosa che appare rosata e sotto alcune angolazioni quasi olografica. Sinceramente non mi ha fatto impazzire perchè su un trucco completo e particolarmente intenso, risulta poco evidente, però lo ritengo discreto per leggeri punti luce e donare un po' di freschezza al viso nei nude look. Riguardo le matite mi sono orientata sul grigio glitterato 01 FOGGY LOVE... Non essendoci i tester mi sono dovuta affidare un po' alla sorte. Non risulta estremamente morbida ma il colore è carino e portabile. Speriamo la mina non si indurisca in breve tempo. 

Non avendo trovato ulteriori prodotti per le labbra ad eccezione dei gloss ho voluto prendere 01 BLACK SHADOW, il "nero". Ha una consistenza morbidissima e si stende facilmente sulle labbra. Nonostante la presenza di microparticelle luminose resta piuttosto idratante e non secca le labbra. L'applicatore è sagomato. Il gloss non risulta troppo coprente ovviamente ma rilascia un leggero velo di colore. Può sembrare eccessivo ma in realtà risulta portabilissimo. La profumazione è DIVINA! 

Come Velvet Mousse Blush ho scelto 01 PAINTED LOVE un bel rosso acceso. Non ho un eccellente rapporto con i fard in mousse ma questo resta piuttosto opaco quindi non mi dispiace. La stesura non risulta particolarmente comoda, ma con un buon lavoro di sfumatura si riesce ad ottenere un risultato discreto. Diciamo però che ad essere onesti, il gioco non vale la candela...C'è da "stargli troppo dietro"...Un vero peccato perchè sembrava molto promettente. Come smalto ho scelto 01 DARK NIGHT STARLIGHT... Sicuramente il meno interessante dei quattro proposti...peccato essermene accorta solo dopo aver guardato altri swatches sul web! Comunque nel complesso non mi dispiace è un bel punto di viola con microglitterini quasi impercettibili.
_______________________________________

QUATTRO EYESHADOW €2,99
CREAM HIGHLIGHTER €2,99
EYEPENCIL €1,29
VELVET MOUSSE BLUSH €2,49
LIPGLOSS EFFECT €1,99
NAIL POLISH €1,79
Prendete i prezzi con le pinze poichè risalire ad essi tra i vari scontrini è stata un'impresa!
_______________________________________
Voi siete riuscite ad acquistare qualcosa? Cosa vi è piaciuto maggiormente?

2 commenti:

  1. Il cambio di provenienza lo avevo già notato. :(
    Il blush io lo stendo facilmente con le dita, però le macchio appena e poi sfumo sulle guance il risultato è bello è si ottiene velocemente.

    RispondiElimina
  2. mi attirava il blush ma mi tengo lontana dagli stand essence per eventuali tentazioni xD

    mallory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...