15 apr 2014

Cosmoprof News 2014 Capelli in piega perfetta con NASHI ARGAN

L'esperienza più entusiasmante del Cosmoprof è stata sicuramente la mia visita allo stand Nashi Argan! Devo confessare di non essere stata una blogger modello nella giornata di Domenica perchè avevo dimenticato il cellulare in macchina e la macchinetta fotografica è andata praticamente fuori gioco dopo i primi scatti in fiera (giuro che l'avevo tenuta in carica tutta la notte...ma probabilmente non era attiva la presa =_='', non so darmi altre spiegazioni....). Accantonata l'idea di uscire per prendere il cellulare, vista l'impossibilità di rientrare, mi sono messa l'anima in pace rassegnandomi all'assenza su ogni fronte Social. Questa premessa è necessaria per avvertirvi che le foto relative allo stand che vedrete in questo post sono, ahimè, quelle scattate lo scorso anno. I must del brand tuttavia sono ben individuabili e le news ve le avevo annunciate in concomitanza con la loro uscita, quindi spero vi saranno comunque utili per farvi un'idea di quello che può essere visitare il loro stand. 
Anche quest'anno il team Nashi Argan è stato così gentile da regalarmi un'originale esperienza, rilassante quanto formativa. Non c'è modo migliore secondo me di conoscere i prodotti Nashi Argan se non provandoli direttamente.
Mentre lo scorso anno mi ero incentrata con Marcello sul liscio, quest'anno, vista la mia recente permanente, l'Hair Stylist Mirko è stato così gentile da mostrarmi come domare la mia "chioma ribelle" e come nutrire a fondo i capelli per ottenere un riccio definito e ordinato. 
Queste immagini dal WEB incarnano perfettamente il mio PRIMA e DOPO!!! :P
Posso purtroppo solo descrivervi il risultato finale che mi ha lasciata davvero stupita! Non mi ero mai vista con capelli così belli e credo, purtroppo, non mi ci vedrò mai più :P Durante il brushing mi sono stati spiegati molto dettagliatamente tutti passaggi per poter tentare di ottenere anche a casa lo stesso risultato, ma non mi illudo certo di avere la stessa manualità di Mirko! Ciocca per ciocca ha districato i miei ricci arruffati grazie alla spazzola Easy Detangler Brush e, dopo aver vaporizzato un po' di Istant, è passato all'acconciatura per mezzo di un ferro conico per capelli. Non è stata utilizzata alcuna schiuma per evitare di sporcare o appesantire i capelli e come tocco finale, sulle punte, per renderle più definite ed evitare l'effetto crespo, è stata applicata qualche goccia di Argan Oil, utile anche a dare nutrimento ai capelli sfibrati o che comunque hanno risentito un po' della permanente. Il risultato è stato davvero ammirevole!! Nel dettaglio vi propongo i prodotti utilizzati: 
NASHI ARGAN INSTANT è un elisir idratante spray unico nel suo genere, che trasforma in un istante i capelli rendendoli setosi, lucenti e incredibilmente gestibili. Una maschera pratica, dall’efficacia immediata per risolvere i problemi più comuni che ostacolano la realizzazione di una piega perfetta. Elimina il crespo e previene la comparsa di doppie punte proteggendo dalle fonti di calore. Ottimo anche su capelli asciutti per ravvivare il look ogni volta che si desidera. Modo d’uso: Vaporizza NASHI ARGAN INSTANT su capelli lavati e tamponati, distribuisci su lunghezze e punte aiutandoti con un pettine. Senza risciacquo. Puoi utilizzarlo inoltre sui capelli asciutti ogni mattina per ritrovare la perfezione della piega lungo tutta la giornata
NASHI ARGAN OIL è un prezioso elisir di bellezza che ripara, nutre e illumina i capelli in un solo gesto. Questo trattamento consente di ottenere una piega perfetta in soli dieci minuti, districando i capelli e facilitando la loro pettinabilità. Modo d’uso:Applica sui capelli umidi una piccola quantità di prodotto in relazione alla lunghezza. Distribuiscilo uniformemente su tutti i capelli aiutandoti con un pettine. Realizza il tuo styling con estrema facilità. Senza risciacquo.
Easy Detangler Brush Spazzola Sciogli-nodi.
Appena finita la messa in piega, fatti i dovuti e sentiti ringraziamenti, mi sono immediatamente fiondata nell'acquisto di questa spazzola. In fiera veniva proposta a €14 circa, se non ricordo male. Visti i risultati ottenuti volevo portarmela a casa a tutti i costi! 
Possiede una forma particolare  e molto sinuosa, ma al contrario di quello che può sembrare si riesce ad impugnare questa spazzola in maniera comoda e salda. La superficie inferiore è cosparsa di dentini alti e più bassi, disposti in maniera alternata. Grazie ad essa si riescono a districare facilmente i capelli, anche i più arruffati come i miei, senza troppo dolore e sopratutto, cosa più importante senza rovinare i capelli. spesso sono stata infatti sgridata da vari parrucchieri perchè per districare i miei capelli utilizzavo spazzole non idonee ai ricci che indebolivano i capelli e li spezzavano facilmente. Da quel che ho appreso durante l'ora trascorsa con Nashi Argan, questa potrebbe essere la soluzione migliore per me! Ovviamente ho già iniziato ad utilizzarla... ma vi farò avere con più calma una vera e propria recensione a riguardo...per ora mi piace! 
________________________________________
Cosa dire del trattamento ricevuto?! Non vorrei ripetermi ma sono rimasta entusiasta del risultato! I capelli erano morbidissimi e  molto definiti...proprio come li ho sempre voluti! Il giorno dopo devo ammettere il risultato si era un bel po' attenuato, ma, considerando che di solito ogni tipo di piega mi tiene pochissimo, posso ritenermi più che soddisfatta del risultato tenendo presente che per l'intera giornata i capelli sono rimasti perfetti e voluminosi (il volume è proprio il mio tallone d'Achille...spesso sono costretta a cotonare un po' i ricci...ma non diciamolo a nessuno XD). Un altro fattore positivo riscontrato è il fatto che non solo i capelli avevano un profumo buonissimo ed inebriante, ma si sono mantenuti puliti più a lungo. Non so se sia pura casualità ma solitamente, avendo il vizio di toccarmi continuamente i capelli, sono costretta a lavarli un giorno si e l'altro no...e via dicendo. Questa cosa non è avvenuta dopo il brushing... i capelli si sono mantenuti pulitissimi per i due giorni successivi...poi li ho lavati per dignità personale, ma considerate che erano ancora più che decorosi! Il mio giudizio sul trattamento è quindi decisamente POSITIVO! 
Ora inizierò ad utilizzare i vari trattamenti a casa, nella speranza di emulare il risultato ottenuto in fiera...Vi terrò ovviamente aggiornati e partecipi di eventuali vittorie....o viceversa, citerò l'azienda per avermi illusa di poter avere dei bei capelli :P !!! 
Ringrazio Nashi Argan per essersi dedicato ai miei capelli 
e per avermi fatto sperare in un futuro migliore per essi :P






3 commenti:

  1. c'eri anche tu al Cosmo! Cavoli mi sono persa metà delle blogger che avrei voluto incontrare :( C'eri all'incontro a Michelino?
    Comunque sono stata anche io da Nashi, Mirko mi ha solo pettinato ma i capelli sono praticamente rinati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i miei non puoi capire! non li toccavo per paura di spettinarli nuovamente ihihihihi!
      l'incontro a Michelino quando era? Sabato? Io sono arrivata la Domenica e mi sono fatta tutta una tirata agli stand che mi interessavano... uff...non riesco mai ad organizzarmi bene con gli incontri nonostante sia il quarto anno che vado...ce la faremo il prossimo anno? :D

      Elimina
    2. si,era sabato :( io e Anna Gaia ce la siamo presa comoda e siamo state tre giorni(specie perchè dato il viaggio che mi sono sorbita,stare solo un giorno non valeva la pena).Domenica ce la siamo presa calma, la tirata ce la siamo fatta venerdì e sabato :P
      Dai, l'anno prossimo andrà meglio ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...